Il Movimento NOI cresce e si radica nei territori. il 21 luglio a Cerisano e Mendicino
Sta suscitando molto interesse la condotta del Movimento NOI la cui storia, se pur breve, testimonia un agire molto fermo in tema di trasparenza e legalità. Ad attrarre coloro i quali chiedono oggi di aprire sedi nei territori della provincia di Cosenza, sono i programmi sostenibili e concretamente attuabili che i cattolici del Movimento sturziano NOI portano avanti nelle loro campagne elettorali che conducono da Popolari e mai da populisti.
A chiedere l’apertura di sedi nei vari territori della provincia di Cosenza sono giovani professionisti, sindacalisti, cittadini che provengono dai vari settori del vivere civile, desiderosi di offrire il proprio impegno perché i servizi per i cittadini e lo sviluppo territoriale in genere, possa seriamente godere di una programmazione finalizzata, secondo i noti principi sturziani, al bene comune.
Il Movimento NOI ha dato vita ad un fitto calendario di incontri nel corso dei quali darà voce alle tante esigenze primarie dei cittadini, dalla Sanità, al Welfare, alla tutela dell’Ambiente, allo sviluppo economico, alla progettazione europea, al mondo del lavoro, della Cultura, dello Sport. Speciale attenzione sarà dedicata alle esigenze della Famiglia che rimane, per il Movimento NOI, il cuore pulsante della società civile sulle spalle delle quali il caro vita si sta abbattendo con una virulenza mai vista dai tempi dell’immediato dopo guerra.
Venerdì 21 luglio gli incontri saranno due. Si parte dal Comune di Cerisano alle ore 18,15 con l’ing. Roberto Perri, per continuare nel Comune di Mendicino alle ore 20,30 con il dott. Eugenio Toteda neo referente di “NOI Giovani” che alle prossime amministrative potrebbe già manifestarsi essere una novità. Gli incontri sono aperti a tutti.